Il futuro di David Alaba sarà lontano dal Real Madrid: il difensore austriaco è pronto a lasciare i Blancos e diventa un’occasione in Serie A.
La situazione legata al centrale austriaco sta cambiando in queste settimane, visto che a Madrid ci sarà una rivoluzione totale dopo la stagione flop che sta vivendo la squadra di Carlo Ancelotti che potrebbe restare senza alcun titolo. Dopo l’eliminazione dalla Champions League e le difficoltà che si stanno vivendo in Liga, è possibile che ci saranno diversi cambiamenti e che la situazione possa essere stravolta.

L’addio di David Alaba sarà necessario per il futuro del Real Madrid che intende ringiovanire la rosa e andare a prendere i migliori difensori che offre il mercato.
Calciomercato: David Alaba rompe con il Real Madrid
Il futuro di David Alaba sembra ormai scritto: lascerà il Real Madrid alla fine della stagione. Il difensore austriaco ha scritto pagine di storia indelebili per il mondo del calcio e ha saputo fare grandissime cose sia con la maglia del Bayern Monaco che con quella del Madrid ma ora è arrivato il tempo di lasciare anche i Blancos.
Il calciomercato delle squadre di primo livello non è mai fermo ed è già partita l’organizzazione e la programmazione della prossima stagione.
Secondo le ultime notizie di mercato, David Alaba è pronto a lasciare il Real Madrid per trasferirsi in Serie A: contatti in corso con una big,
Alaba in Serie A: occasione d’oro… quasi a costo zero
David Alaba è uno dei migliori difensori al mondo ancora oggi in circolazione e non intende lasciare il calcio che conta a 32 anni. Il Real Madrid sta pensando a una grande rivoluzione, secondo quanto riferisce AS, e tra i nomi che possono essere ceduti in estate c’è anche quello del difensore austriaco.
Alaba ha il contratto in scadenza nel 2026 ma i Blancos hanno deciso già per il suo addio per rinforzare la rosa con qualche giovane di livello e andare anche a ridimensionare il tetto ingaggi, sfoltendo la rosa da qualche stipendio troppo alto.
Il futuro di Alaba potrebbe essere legato anche alla Serie A, considerando soprattutto l’ipotesi che il Real Madrid lo lascerà partire quasi a costo zero.

Juventus su Alaba: Giuntoli ci pensa
La Juventus è fortemente interessata a David Alaba. I bianconeri sono alla ricerca di rinforzi importanti per la difesa, soprattutto dopo quanto accaduto in questa stagione, con il crollo di ogni certezza a causa dei numerosi infortuni che sono arrivati in sequenza.

Alaba alla Juventus potrebbe arrivare solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. I costi del suo stipendio attuale non sono in linea con i parametri della Juve ma il centrale austriaco potrebbe decidere di abbassare il suo ingaggio per un triennale di alto livello in Serie A.