Musso torna in Serie A: giocherà titolare in Champions League

L’ex portiere dell’Atalanta, in uscita dall’Atletico Madrid, farà rientro in Italia per tornare a giocare in Serie A.

Come fa sapere Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, non continuerà la sua carriera ai Colchoneros, club che non lo riscatterà per 8 milioni di euro. E dopo aver fatto esperienza in Spagna, facendo da vice di Oblak, ecco che potrebbe rivedersi in Serie A, con i club di Champions League che punteranno su di lui.

Juan Musso di nuovo in Serie A
Juan Musso di nuovo in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Sulle tracce del portiere argentino ci sono diversi club italiani perché, l’Atalanta, non lo tratterrà. Adesso c’è Carnesecchi e il portiere italiano difficilmente verrà tolto, con o senza Gasperini in panchina, dal suo ruolo di titolare tra campionato e Champions League, se sarà approdo confermato nella massima competizione Uefa.

Calciomercato: Musso pronto a tornare protagonista in Serie A

Vuole tornare a sentirsi protagonista, anche se non più tra i portieri più giovani della Serie A, Juan Musso. È stato per un lungo periodo una “promessa” tra i pali, con la Dea che si era assicurata il portiere dell’oggi e del domani, fino all’exploit di Carnesecchi in porta.

Adesso Juan Musso ha vissuto l’esperienza all’Atletico Madrid da vice di Oblak ed è pronto, ancor con più maturità, al ritorno in Italia. In Serie A ci sono almeno due o tre club che potrebbero portarsi a casa il portiere che è ancora di proprietà della Dea.

Conterà la Champions League o comunque la titolarità che cerca Juan Musso che, all’Atletico Madrid e fino a questo momento, ha giocato soltanto otto partite tra Liga e Copa del Rey.

Musso non sarà riscattato dall'Atletico Madrid
Musso non sarà riscattato dall’Atletico Madrid – Stopandgoal.com (La Presse)

Chi prende Musso: può giocare titolare in Champions League

Juan Musso, in caso di possibile approdo in Serie A, potrebbe trovarsi a vivere i panni da portiere titolare in Champions League. Ci sono due o tre opzioni per lui in Italia e una tra queste, porta al Napoli. Il club partenopeo ha come vice Scuffet, che tornerà al Cagliari dopo il prestito vissuto in azzurro e a quel punto il Napoli avrà bisogno di un sostituto diretto di Meret – che deve ancora trovare il rinnovo in azzurro, considerando la scadenza fissata al 30 giugno 2025 -, a causa anche di Caprile, che cerca spazio altrove.

Calciomercato Napoli Juan Musso
Calciomercato Napoli Juan Musso – Stopandgoal.com (La Presse)

Oltre al Napoli, su Musso, può venire fuori anche l’idea di Bologna o Milan. La prima, sarebbe un’altra soluzione da Champions League, considerando che i felsinei sono in piena lotta, mentre in rossonero per Musso ci sarebbe la possibilità di alternarsi a Mike Maignan che, in più di un’occasione ha subìto problemi costringendo il suo allenatore a roteare i portieri.

Gestione cookie