Juan Musso di nuovo in Serie A - Stopandgoal.com (La Presse)
L’ex portiere dell’Atalanta, in uscita dall’Atletico Madrid, farà rientro in Italia per tornare a giocare in Serie A.
Come fa sapere Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, non continuerà la sua carriera ai Colchoneros, club che non lo riscatterà per 8 milioni di euro. E dopo aver fatto esperienza in Spagna, facendo da vice di Oblak, ecco che potrebbe rivedersi in Serie A, con i club di Champions League che punteranno su di lui.
Sulle tracce del portiere argentino ci sono diversi club italiani perché, l’Atalanta, non lo tratterrà. Adesso c’è Carnesecchi e il portiere italiano difficilmente verrà tolto, con o senza Gasperini in panchina, dal suo ruolo di titolare tra campionato e Champions League, se sarà approdo confermato nella massima competizione Uefa.
Vuole tornare a sentirsi protagonista, anche se non più tra i portieri più giovani della Serie A, Juan Musso. È stato per un lungo periodo una “promessa” tra i pali, con la Dea che si era assicurata il portiere dell’oggi e del domani, fino all’exploit di Carnesecchi in porta.
Adesso Juan Musso ha vissuto l’esperienza all’Atletico Madrid da vice di Oblak ed è pronto, ancor con più maturità, al ritorno in Italia. In Serie A ci sono almeno due o tre club che potrebbero portarsi a casa il portiere che è ancora di proprietà della Dea.
Conterà la Champions League o comunque la titolarità che cerca Juan Musso che, all’Atletico Madrid e fino a questo momento, ha giocato soltanto otto partite tra Liga e Copa del Rey.
Juan Musso, in caso di possibile approdo in Serie A, potrebbe trovarsi a vivere i panni da portiere titolare in Champions League. Ci sono due o tre opzioni per lui in Italia e una tra queste, porta al Napoli. Il club partenopeo ha come vice Scuffet, che tornerà al Cagliari dopo il prestito vissuto in azzurro e a quel punto il Napoli avrà bisogno di un sostituto diretto di Meret – che deve ancora trovare il rinnovo in azzurro, considerando la scadenza fissata al 30 giugno 2025 -, a causa anche di Caprile, che cerca spazio altrove.
Oltre al Napoli, su Musso, può venire fuori anche l’idea di Bologna o Milan. La prima, sarebbe un’altra soluzione da Champions League, considerando che i felsinei sono in piena lotta, mentre in rossonero per Musso ci sarebbe la possibilità di alternarsi a Mike Maignan che, in più di un’occasione ha subìto problemi costringendo il suo allenatore a roteare i portieri.
Il Milan è già alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e…
Antonio Conte lascerà il Napoli al termine della stagione? Il tecnico salentino dopo le dichiarazioni…
L'Empoli è pronto a cambiare allenatore. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Toscana, la…
La Juventus può utilizzare il suo calciatore come pedina di scambio, in cambio proprio del…
Jurgen Klopp ha preso una decisione, dopo il suo anno lontano dal ruolo in panchina…
Ci sono delle nuove notizie che riguardano il ruolo del prossimo allenatore della Roma che…