Ed anche lui è da aggiungere alla folta lista di rimpianti che la Juventus ha accumulato nel corso delle ultime sessioni di calciomercato.
La Vecchia Signora l’ha forse lasciato andare troppo presto, non puntando effettivamente sulle sue qualità, che comunque si sono intraviste nella scorsa stagione di Serie A. Pur di rientrare coi conti la società bianconera nella scorsa estate l’ha ceduto senza troppi rimorsi, ma considerato quanto fatto vedere quest’anno il giocatore sarebbe forse potuto tornare più che utile a Thiago Motta.

Parlare dopo è troppo semplice, e la Juventus oggi si ritrova a dover rimpiangere l’ennesimo talento che avrebbe potuto fare parte del suo futuro. Ad ulteriore conferma di questo l’asta che potrebbe presto aprirsi per lui nel prossimo calciomercato.
Tutti pazzi per l’ex Serie A. Juve, che rimpianto!
Dopo Dean Huijsen la Juventus si ritrova a fare i conti con un altro grande rimpianto. A parlare dopo sono tutti più bravi, ma il calciatore già l’anno scorso aveva messo in mostra qualità che quest’anno gli avrebbero potuto garantire un posto nella rosa della Vecchia Signora. Anche perché a differenza di molto suoi colleghi, il giovane calciatore sarebbe potuto tornare più che utile a Thiago Motta.
Alla fine si è deciso di lasciarlo andare via senza troppi ripensamenti, con la Juventus che se potesse tornerebbe indietro e lo tratterebbe per almeno questa stagione. Anche fuori dall’Italia il centrocampista ha dimostrato di poter calcare i più grandi palcoscenici mondiali ed europei, e non a caso il suo nome è diventato uno dei più richiesti in vista del prossimo calciomercato.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Todofichajes, l’ex Juventus Enzo Barrenenchea potrebbe prendersi la scena in estate. Sul calciatore del Valencia, ma di proprietà dell’Aston Villa, si sarebbe posato l’interesse di alcune delle migliori squadre d’Europa, con una in particolare pronta a sedersi al tavolo delle trattative con i Villans per discutere il trasferimento del classe 2001.
Parte l’asta per l’ex Juventus: ecco chi lo vuole
Quanto fatto vedere a Valencia conferma che Enzo Barrenechea ha tutte le qualità per farsi strada in questo sport. La decisione presa in estate dalla Juventus avrebbe potuto demoralizzare chiunque, ma non il 2001, che in Spagna ha trovato la sua identità e dimensione. Ed è proprio nella penisola iberica che l’argentino potrebbe restare a giocare, complice anche l’interesse di una grande del calcio spagnolo.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Todofichajes, l’Atletico Madrid avrebbe messo nel mirino Enzo Barrenechea in vista della prossima estate di calciomercato. L’ex Juventus potrebbe sostituire un suo connazionale, Rodrigo De Paul, il cui futuro in maglia Colchoneros è fortemente in bilico. E chissà che l’arrivo del 2001 non possa liberare proprio l’ex Udinese in direzione Juventus, ma questo è un discorso che potrà essere approfondito solo più avanti.