Pioli in Serie A? Decisione presa: ha già scelto il primo acquisto

Il futuro di Stefano Pioli è argomento caldissimo per il calcio italiano: il ritorno in Serie A è davvero possibile?

L’ex tecnico del Milan oggi allena l’Al Nassr in Arabia Saudita e sta vivendo una situazione altalenante. Per qualche mese non è riuscuto a fare bene come sperato e come si pensava prima delle firme e a fine stagione può salutare la squadra che ha come punta di diamante Cristiano Ronaldo.

Futuro Stefano Pioli
Futuro Stefano Pioli: decisione presa (LaPresse) – stopandgoal.com

L’apporto di Stefano Pioli al club saudita è stato positivo ma non eccezionale e rischia di portare scorie pesanti alla squadra di Riyadh che potrebbe decidere di cambiare allenatore e affidarsi a un altro tecnico, mentre lo stesso Pioli ha già altre offerte sul piatto.

Futuro Pioli, situazione incandescente: le ultime

Il futuro di Pioli sarà di nuovo in Serie A? Ci sono contatti in corso seri, ora, per arrivare a capire seriamente nella prossima stagione come si potrà proseguire con la sua carriera, visto che è uno degli allenatori più chiacchierati in questo momento.

L’ex alleatore del Milan ha fatto grandi cose in Serie A nella sua carriera, arrivandoa  vincere uno Scudetto da protagonista assoluto e diventando uno degli allenatori più bravi del calcio italiano ma poi ha scelto l’Arabia Saudita per lasciare il calcio italiano dopo il Milan e ovviamente per motivi economici che sono ben intuibili dalla scelta fatta.

Secondo le ultime notizie di mercato, ci sonon alcuni club di Serie A pronti a riaccogliere Stefano Pioli: il suo ritorno a sorpresa non è però scontato.

Pioli-Al Nassr: la dirigenza ora cambia idea

Stefano Pioli è uno degli allenatori che corrispondono alle idee di mercato dei club di Serie A. Ha fatto molto bene in passato in Italia e per questo il suo ritorno è sperato da diverse squadre che devono cambiare allenatore e vorrebbero riportarlo in Italia.

Ma non sarà così semplice come sembra perché se fino a qualche settimana fa Pioli rischiava l’esonero dall’Al Nassr, ora non è più così. Ci sono stati dei netti miglioramenti in quanto a risultati e classifica e ora la situazione può cambiare.

Secondo quanto riferisce Al-RiyadiyahStefano Pioli non avrebbe intenzione di lasciare l’Al-Nassr, dove è legato da un contratto fino al 2026 che gli garantisce un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione.

Stefano Pioli
Stefano Pioli resta all’Al Nassr (LaPresse) – stopandgoal.com

Pioli resta all’Al Nassr: vuole Theo Hernandez

Stefano Pioli resterà all’Al Nassr anche per la prossima stagione, rispettando il contratto attualmente in essere e provando a portare ulteriori miglioramenti sia dal punto di vista del gioco che della rosa a disposizione.

Pioli Al Nassr
Pioli: permanenza certa all’Al Nassr (LaPresse) – stopandgoal.com

Il primo nome sulla lista di Pioli per la prossima stagione è quello di Theo Hernandez, ora più che mai lontano dal Milan e legato al tecnico emiliano da un ottimo rapporto.

Gestione cookie