Futuro Stefano Pioli: decisione presa (LaPresse) - stopandgoal.com
Il futuro di Stefano Pioli è argomento caldissimo per il calcio italiano: il ritorno in Serie A è davvero possibile?
L’ex tecnico del Milan oggi allena l’Al Nassr in Arabia Saudita e sta vivendo una situazione altalenante. Per qualche mese non è riuscuto a fare bene come sperato e come si pensava prima delle firme e a fine stagione può salutare la squadra che ha come punta di diamante Cristiano Ronaldo.
L’apporto di Stefano Pioli al club saudita è stato positivo ma non eccezionale e rischia di portare scorie pesanti alla squadra di Riyadh che potrebbe decidere di cambiare allenatore e affidarsi a un altro tecnico, mentre lo stesso Pioli ha già altre offerte sul piatto.
Il futuro di Pioli sarà di nuovo in Serie A? Ci sono contatti in corso seri, ora, per arrivare a capire seriamente nella prossima stagione come si potrà proseguire con la sua carriera, visto che è uno degli allenatori più chiacchierati in questo momento.
L’ex alleatore del Milan ha fatto grandi cose in Serie A nella sua carriera, arrivandoa vincere uno Scudetto da protagonista assoluto e diventando uno degli allenatori più bravi del calcio italiano ma poi ha scelto l’Arabia Saudita per lasciare il calcio italiano dopo il Milan e ovviamente per motivi economici che sono ben intuibili dalla scelta fatta.
Secondo le ultime notizie di mercato, ci sonon alcuni club di Serie A pronti a riaccogliere Stefano Pioli: il suo ritorno a sorpresa non è però scontato.
Stefano Pioli è uno degli allenatori che corrispondono alle idee di mercato dei club di Serie A. Ha fatto molto bene in passato in Italia e per questo il suo ritorno è sperato da diverse squadre che devono cambiare allenatore e vorrebbero riportarlo in Italia.
Ma non sarà così semplice come sembra perché se fino a qualche settimana fa Pioli rischiava l’esonero dall’Al Nassr, ora non è più così. Ci sono stati dei netti miglioramenti in quanto a risultati e classifica e ora la situazione può cambiare.
Secondo quanto riferisce Al-Riyadiyah, Stefano Pioli non avrebbe intenzione di lasciare l’Al-Nassr, dove è legato da un contratto fino al 2026 che gli garantisce un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione.
Stefano Pioli resterà all’Al Nassr anche per la prossima stagione, rispettando il contratto attualmente in essere e provando a portare ulteriori miglioramenti sia dal punto di vista del gioco che della rosa a disposizione.
Il primo nome sulla lista di Pioli per la prossima stagione è quello di Theo Hernandez, ora più che mai lontano dal Milan e legato al tecnico emiliano da un ottimo rapporto.
Il Napoli e Antonio Conte stanno vivendo un momento importantissimo e delicatissimo in questa stagione:…
Moise Kean è uno degli attaccanti più prolifici e importanti della Serie A: si parla…
Attenzione a quello che può essere il destino di Antonio Conte che rischia davvero di…
Ed anche lui è da aggiungere alla folta lista di rimpianti che la Juventus ha…
Il Napoli potrà anche vincere lo scudetto, ma il futuro di Antonio Conte è destinato…
Nico Paz è uno dei talenti più importanti del calcio mondiale: il Como se lo…