Sono già diversi gli infortuni stagionali per Alessandro Buongiorno, giocatore tanto affidabile in campo quanto poco a livello fisico.
Questo starebbe portando il Napoli a compiere delle valutazioni in vista della prossima stagione, anche perché se l’italiano ha saltato tante partite quest’anno con solo due competizioni di giocare, Coppa Italia e Serie A, quante ne rischia di non giocare l’anno prossimo con la Champions League? Prevenire è meglio che curare, motivo per il quale il Napoli avrebbe anche già bloccato un nuovo difensore centrale in vista del prossimo calciomercato, giocatore che anche l’Inter avrebbe seguito con insistenza nel corso di questi ultimi mesi.

Il Napoli sostituisce Buongiorno: ecco il nuovo centrale
Oramai è diventata routine fare a meno di Alessandro Buongiorno, e questa cosa non è assolutamente positiva, non solo per il valore tecnico del calciatore in sé, ma anche per quanto il Napoli ci ha effettivamente puntato in estate. C’è bisogno di migliorare sotto l’aspetto fisico, anche perché l’anno prossimo, con una Champions in più da giocare, non saranno tollerate tutte queste assenze.
A fronte di questo Aurelio De Laurentiis si sarebbe cominciato a muovere di conseguenza, velocizzando i discorsi per un nuovo difensore centrale, operazione già in programma ma che a questo punto diventa addirittura necessaria. Ovviamente questo non declasserà Buongiorno nelle gerarchie di Antonio Conte, anche perché stiamo parlando del difensore migliore che la formazione partenopea ha attualmente in rosa, ma avere un giocatore in più in quel ruolo non fa assolutamente male.
Stando alle ultime notizie, dunque, i continui infortuni dell’ex Torino potrebbero indurre il Napoli a stringere la presa su Sam Beukema del Bologna, profilo da tempo nel mirino della dirigenza partenopea e che adesso potrebbe addirittura diventare la priorità nella prossima estate di calciomercato, anche più del famosissimo erede di Khvicha Kvaratskhelia.
Il Napoli si rinforza in difesa
A fronte dei continui infortuni di Alessandro Buongiorno il Napoli avrebbe deciso di rinforzarsi in difesa nel prossimo calciomercato estivo. Come detto il nome di Sam Beukema è quello in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Giovanni Manna, ma non sarebbe l’unico.

Stando alle ultime notizie, infatti, anche Oumar Solet dell’Udinese sarebbe in corsa per diventare un nuovo difensore del Napoli, giocatore che abbiamo imparato a conoscere attentamente in questa seconda parte grazie all’ottimo rendimento avuto con la maglia dell’Udinese. Questi nomi più che prenderne il posto affiancheranno nei due di difesa a partire dalla prossima stagione Alessandro Buongiorno, ancora alle prese con una tendinopatia all’adduttore della coscia destra che lo costringerà quasi sicuramente a saltare la partita di domenica contro il Torino. A riportarlo sono i colleghi del Corriere dello Sport.