Svolta nel futuro di Tammy Abraham (LaPresse) - stopandgoal.com
Arrivato in prestito secco dalla Roma, Tammy Abraham non sembrerebbe destinato a proseguire al Milan anche nella prossima stagione.
I presupposti per continuare in rossonero non ci sarebbero, non solo per una questione economica (l’inglese guadagna troppo per gli standard del Diavolo) ma anche prettamente tecnica. L’ex Roma non convincerebbe a pieno dalle parti di Milanello, e questo starebbe portando la dirigenza milanista a valutarne seriamente la permanenza. In occasione del derby di questa sera, però, i discorsi relativi al futuro di Tammy Abraham potrebbero subire una svolta inaspettata, soprattutto se nell’arco dei 90 minuti dovesse verificarsi una cosa in particolare.
Dove giocherà Tammy Abraham nella prossima stagione? Questa è la stagione che si starebbero facendo tifosi milanisti, romanisti e il diretto interessato ovviamente, la cui volontà è da tempo nota a tutti.
Se forse per lui continuerebbe in rossonero, ambiente particolarmente complicato quest’anno, dove però è riuscito a trovare una propria dimensione risultando essere anche in diverse occasioni decisivo con gol (e assist) pesanti. Il Milan non sembrerebbe condividere le stesse intenzioni di Abraham, anche se in realtĂ il suo futuro è tutto da scrivere per diverse ragioni. L’inglese potrebbe anche meritarsi la conferma alla fine, a patto che però migliori il proprio rendimento in queste ultime partite di stagione. E questa sera, in occasione del derby, l’ex Roma ha a disposizione una ghiotta opportunitĂ per far cambiare idea al club rossonero.Â
Stando infatti a quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, in caso di gol decisivo contro l’Inter Abraham potrebbe meritarsi la conferma al Milan. Nulla di confermato, sia chiaro, ma se vuole vestire rossonero anche nella prossima stagione l’inglese deve dimostrare soprattutto di meritarselo, anche perché alle volte la volontà , se non seguita dai risultati, è insignificante.
Tammy Abraham si gioca la conferma al Milan in questo finale di stagione. C’è da dire che da quando ha spodestato Santiago Gimenez l’inglese è riuscito ad essere decisivo non solo con i gol ma anche e soprattutto con in assist, mandando un chiaro segnale alla dirigenza rossonera in vista dell’anno prossimo. Al momento, però, ancora nulla è deciso, ed è per questo che secondo i colleghi della rosea il derby sarĂ decisivo.Â
In tutto questo il futuro di Tammy Abraham è strettamente legato a quello di Alexis Saelemaekers. Milan e Roma si incontreranno al termine di questa stagione per decidere il da farsi con questi due giocatori, ma l’impressione che entrambe le squadre siano orientate verso il prolungamento del prestito di almeno un’altra stagione, rimandando così all’estate 2026 ogni discorso legato agli acquisti a titolo definitivo dei due calciatori. Ovviamente ad qui a giugno le cose potranno ovviamente cambiare, ma la strada intrapresa sembrerebbe proprio questa. Staremo a vedere.
Ademola Lookman sembrava destinato a vestire la maglia della Juventus l’anno prossimo, ma invece così…
L’incredibile stagione fra i pali della Roma avrebbe consegnato a Mile Svilar non solo credibilitĂ ,…
Arriva l'annuncio dalla Spagna riguardo il futuro dell'attaccante, ex Roma, Borja Mayoral che è attualmente…
Ancora un'eslcusione per l'attaccante messicano, colpo invernale dell'ultimo calciomercato del Milan. Svelati gli ultimi problemi…
Primo passo decisivo da parte del club che intende rinforzare il proprio attacco in vista…
Marcus Rashford ha convinto tutti gli addetti ai lavori, dopo le voci che lo avevano…