Gimenez è diventato un caso, il Milan lo sostituisce (LaPresse) - stopandgoal.com
Accolto come salvatore della patria, Santiago Gimenez è piano piano affondato insieme a questo Milan in questa seconda parte di stagione.
E pensare che l’impatto è stato più che positivo, anche perché il messicano è comunque riuscito a mettere a referto 3 gol più un assist nelle sue prime 5 partite in rossonero. Peccato però che quei 35 milioni di euro investiti lo scorso gennaio si stanno dimostrando essere un fallimento, anche perché Gimenez oggi è addirittura retrocessione a terzo attaccante nelle gerarchie di Sergio Conceiçao.
Questo starebbe portando la dirigenza rossonera a valutare seriamente il profilo del messicano, che in estate potrebbe essere sostituto da un altro attaccante che il gruppo di lavoro di Casa Milan avrebbe già individuato.
Il futuro di Santiago Gimenez al Milan è fortemente incerto. Arrivato in rossonero lo scorso gennaio, anche il messicano potrebbe rimanere coinvolto nella rivoluzione che vedrà il Diavolo cambiare tanto, non solo a livello tecnico ma anche dirigenziale con l’ingresso del direttore sportivo.
E proprio questa figura avrà l’ultima parola sul futuro dell’ex Feyenoord, che ha a disposizione queste poche partite per meritarsi la conferma. Giocare per il Milan non è semplice, esistono pressioni che altrove non ci sono, e il classe 2001 se ne sta rendendo conto in prima persona. Le potenzialità ci sono, anche perché sennò il Diavolo non avrebbe investito per lui oltre 30 milioni di euro, ma c’è bisogno di una svolta, che se non dovesse arrivare potrebbe portare il Milan a sostituire Gimenez in estate.
E sotto questo punto di vista il club rossonero si sarebbe già portato avanti. Stando ai colleghi di Tuttosport, infatti, il Diavolo avrebbe messo gli occhi su Mika Biereth dell’AS Monaco, attaccante anglo-danese in Francia solo dallo scorso gennaio. A differenza di Gimenez, però, il classe si è subito adattato in Ligue 1, mettendo a segno ben 12 gol in 13 presenze con la maglia dei monegaschi.
Il futuro di Santiago Gimenez al Milan dipende solo da lui. Che il messicano cominciasse a fare quello per il quale è stato pagato oltre 30 milioni di euro, ovvero gol, sennò è quasi inevitabile che il club rossonero pensi a sostituirlo la prossima estate. E il casting si sarebbe già aperto, con Mika Biereth del Monaco il principale candidato a ereditare la maglia numero 9 del Diavolo.
Oltre all’anglo-danese, però, il Milan starebbe seguendo con attenzione anche Jonathan Burkardt del Mainz, altro attaccante da 15 gol stagionali, in Bundesliga però. Questi due nomi alletterebbero e non poco i dirigenti rossoneri, ma c’è un problema enormi: entrambi costano la bellezza di oltre 30 milioni di euro, quindi o si vende Santiago Gimenez cercando di non registrare minusvalenze a bilancio, oppure gli si concede una seconda chance affiancandogli un attaccante comunque valido ma decisamente più economico rispetto a Biereth e Burkardt come ad esempio Lorenzo Lucca o Nikola Krstovic. Staremo a vedere.
Sono già diversi gli infortuni stagionali per Alessandro Buongiorno, giocatore tanto affidabile in campo quanto…
Arrivato in prestito secco dalla Roma, Tammy Abraham non sembrerebbe destinato a proseguire al Milan…
Ademola Lookman sembrava destinato a vestire la maglia della Juventus l’anno prossimo, ma invece così…
L’incredibile stagione fra i pali della Roma avrebbe consegnato a Mile Svilar non solo credibilità,…
Arriva l'annuncio dalla Spagna riguardo il futuro dell'attaccante, ex Roma, Borja Mayoral che è attualmente…
Ancora un'eslcusione per l'attaccante messicano, colpo invernale dell'ultimo calciomercato del Milan. Svelati gli ultimi problemi…