Cambia il futuro di Conceicao: allenerà ancora in Serie A

Sergio Conceicao “rischia” di vincere un altro titolo al Milan e cambia così il suo futuro, ancora in Serie A.

Lui ha preso voce per via diretta quando, nel post-partita, gli hanno chiesto del suo futuro. Moncada e il Milan hanno le idee chiare per il domani dei rossoneri, con o senza Conceicao. Ma il futuro del tecnico portoghese potrebbe essere ancora in Italia, con la soddisfazione di aver fatto comunque bene, guardando i titoli che si porterà a casa.

Cambia il futuro di Conceicao in Serie A
Cambia il futuro di Conceicao in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Perché in caso di vittoria in Coppa Italia, qualora dovesse battere anche la vincente di Bologna ed Empoli, per Conceicao sarebbe “doublete” e vivrebbe una stagione quasi migliore dell’Inter, se i titoli dovessero essere pari a zero dopo la sconfitta per mano del Milan sia in Supercoppa che in Coppa Italia, senza la certezza di vincere Scudetto e Champions League considerando che sul cammino dell’Inter ci sono Napoli e Barcellona. Per Conceicao le cose, dopo la serata a San Siro, potrebbero cambiare.

Conceicao, cambia tutto nel 2026: può restare in Serie A

Disfatta dell’Inter e straordinaria doppia impresa contro i nerazzurri, da parte di Conceicao e del suo Milan. Perché malgrado gli alti e bassi della stagione, va sottolineato che Conceicao può vincere due titoli in questi sei mesi in rossonero, qualora dovesse vincere anche la finale a Roma, in Coppa Italia.

E allora, come annunciato anche dalla società, il futuro di Conceicao resta ancora da valutare. Ma non solo per il Milan, a questo punto. Nel calderone dei nomi degli allenatori per la prossima stagione, potrebbe finirci anche quello di Conceicao in caso di addio al Milan. Restando in Serie A, allenando ancora ai vertici del campionato italiano in una delle top squadre in Serie A che cerca un nuovo tecnico per il 2026.

In ballo, tra le ipotesi di Conceicao in caso di permanenza in Serie A e lontano dal Milan, ci sono Lazio e Napoli. I due club potrebbero rispettivamente separarsi da Baroni e Conte a fine stagione, tornando su un vecchio obiettivo in panchina. Lo stesso Napoli, al posto di Garcia nel 2023/2024 vedeva proprio il portoghese come idea per il dopo-Spalletti.

Coneceicao in panchina
Cambia il domani di Conceicao – Stopandgoal.com (La Presse)

Le parole di Conceicao sul futuro dopo l’Inter

Dopo Inter-Milan, finita 0-3 in favore dei rossoneri, sono arrivate le dichiarazioni in conferenza di Conceicao: “Se fossimo stati più umili, nel corso di questi mesi al Milan, avremmo vissuto un’annata diversa secondo me. Il mio futuro? Non sono io quello importante qui, conta il Milan”. 

Gestione cookie