L’esclusione dai convocati per Cagliari di Moise Kean ha fatto storcere il naso a qualche tifoso. Prima del match, infatti, era quasi certa la presenza dell’attaccante che doveva accomodarsi almeno in panchina, a causa del problema fisico accusato qualche ora prima della sfida.
Ed invece, a sorpresa, l’attaccante scuola Juventus ha lasciato il ritiro in Sardegna per andare a Parigi, ufficialmente per motivi personali come annunciato – successivamente – anche dal club viola che ha motivato in questo modo l’assenza di Kean contro il Cagliari.
Non c’è una data certa riguardo anche il possibile rientro, con la nota della Fiorentina che si conclude in questo modo: “Nei prossimi giorni è previsto il suo ritorno a Firenze”. A questo punto è da capire se l’attaccante sarà a disposizione o meno per la prossima sfida di campionato contro l’Empoli.
Intanto, arriva un retroscena di mercato riguardo proprio il futuro del giocatore che ha attiva una clausola da oltre 50 milioni di euro.

Il direttore generale Alessandro Ferrari, intervenuto nel pre partita di Cagliari Fiorentina, ha motivato in questo modo la partenza di Kean verso Parigi:
“Ci ha chiesto di lasciare il ritiro a causa di problematiche di tipo familiare. La società ha deciso di lasciarlo andare, nei prossimi giorni sarà di nuovo in gruppo”.
Cosa è successo a Moise Kean?
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, nei giorni scorsi è andato in scena un summit di mercato fra Moise Kean e il presidente della Fiorentina Commisso.
Argomento della discussione il rinnovo di contratto al termine di questa stagione. La società ha fatto trapelare un cauto ottimismo riguardo il buon esito dell’operazione, che avrebbe portato anche alla rinuncia da parte del giocatore della clausola rescissoria attualmente in vigore. Le parti avrebbero dovuto aggiornarsi a fine campionato.
Ma questo allontanamento repentino, da parte di Kean, che ha saltato la trasferta di Cagliari, è risultato davvero inatteso. Le motivazioni sono di carattere personale ma resta un grosso problema per la squadra e lo stesso calciatore.

Kean salta anche Fiorentina Empoli?
C’è attesa riguardo la decisione di Palladino su Moise Kean, che rientrerà a Firenze nei prossimi giorni. Non c’è una data certa, ecco perché aumentano i dubbi riguardo la presenza dell’attaccante per il match di domenica contro l’Empoli.
I viola si augurano di averlo a disposizione e di non dover fare a meno del proprio bomber, che in questa stagione ha già messo a segno 23 reti, fra campionato, Conference e Coppa Italia.
Rinunciarci, ancora una volta, sarebbe un grosso problema per Palladino che comunque spera di riaverlo carico per la semifinale d’andata di Conference contro il Betis Siviglia, in programma il primo maggio.
