Infortunio in Serie A, c’è lesione: “sfida Scudetto” a rischio

L’infortunio con lesione annunciata riguarda uno dei due club interessati al testa a testa per lo Scudetto, nelle cinque partite che restano da giocare.

È chiaro che adesso, qualsiasi tipo di infortunio che possa far saltare una o più partite, vede coinvolta la possibilità di vedere la propria stagione compromessa.

Infortunio e lesione, stagione a rischio
Infortunio e lesione, stagione a rischio – Stopandgoal.com (La Presse)

Da una parte c’è l’Inter, che deve fare i conti con i propri problemi legati all’infermeria di Appiano Gentile e con la Champions League da giocare – la Coppa Italia ha visto l’eliminazione nella serata disastrosa a San Siro per mano del Milan – oltre allo Scudetto da voler vincere, in piena lotta col Napoli. Stesso Napoli dall’altra parte, che fa i conti con la stagione finita o comunque compromessa per Neres, ma l’assenza nella “sfida Scudetto” che si giocherà tra qualche partita, riguarda un altro dei titolarissimi che rischia di non esserci, appunto. Oggi, il club, ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.

Infortunio e possibile assenza nella sfida che può valere lo Scudetto: la notizia

Si tratta di lesione muscolare e, come spiegato nella stessa nota ufficiale pubblicata dal club, vede la sua assenza per circa 20 o 30 giorni a partire da oggi.

Considerando che il campionato chiude tra un mese, proprio quando c’è la possibile “partita Scudetto” nella sfida da lontano che stanno vivendo Napoli e Inter, partita per partita e punto a punto, la stagione potrebbe infatti considerarsi finita.

Si tratta del difensore del Cagliari, Yerry Mina, che potrebbe essere assente proprio in Napoli-Cagliari. La sfida del Maradona, tra un mese, potrebbe voler dire Scudetto oppure no per gli azzurri e i sardi potrebbero dover fare a meno del proprio leader di difesa.

La nota ufficiale sulla lesione muscolare: il comunicato

Quanto segue è ciò che annuncia il Cagliari, in merito all’infortunio con tempi lunghi di recupero a causa della lesione muscolare. Ecco cos’hanno scritto i sardi sul proprio sito ufficiale: “Nella sfida di ieri ha lasciato il campo prematuramente il difensore colombiano Yerry Mina che è stato sottoposto, quest’oggi, ad esami strumentali. Gli stessi hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Le condizioni saranno costantemente monitorate dallo staff medico del Cagliari”.

Possibile assenza nella "sfida Scudetto"
Possibile assenza nella “sfida Scudetto” – Stopandgoal.com (La Presse)

Quanto starà fuori Yerry Mina? Si accende l’interrogativo in casa Cagliari, col club che dovrà giocare le importanti sfide contro l’Hellas Verona, Udinese e Como, gare che sicuramente salterà, assieme anche a Venezia e Napoli che sono poi le ultime due, comunque da valutare. Nelle intenzioni del Cagliari ci sarebbe quella di salvarsi quanto prima, così da non sottoporre Yerry Mina a ulteriori rischi, non chiedendo al difensore gli “straordinari”, al fine proprio di evitare ogni conseguenza. E a pagarne le “conseguenze” poi, potrebbe essere l’Inter, vedendo privato il Cagliari di uno dei calciatori migliori del club, nella potenziale sfida che può valere o meno lo Scudetto.  

Gestione cookie