Scelto il nuovo allenatore, sarà Italiano: annuncio in diretta

Uscito dalla comfort zone di Firenze, Vincenzo Italiano ha anche quest’anno confermato di essere un grande allenatore.

Gli ottimi risultati ottenuti alla guida del Bologna hanno attirato sull’ex Fiorentina e Spezia l’attenzione di alcune delle più importanti squadre italiane e non solo. Stando alle ultime notizie, però, il futuro di Italiano sarebbe prossimo ad essere definito, come confermato anche dall’annuncio in diretta del dirigente.

Primo piano Vincenzo Italiano
Sarà Italiano il prossimo allenatore della squadra (LaPresse) – stopandgoal.com

Stando a questo la società sarebbe pronta a sedersi al tavolo delle trattative per convincere l’allenatore a guidare la squadra nella prossima stagione, impostando obiettivi ancora più ambiziosi che potrebbero fare gola all’italo-tedesco.

Scelta fatta in panchina: sarà Italiano l’allenatore l’anno prossimo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Vincenzo Italiano, che stasera si è tolto la soddisfazione di aver raggiunto con il Bologna la finale di Coppa Italia Frecciarossa. Il prossimo 14 maggio i rossoblù affronteranno dunque allo stadio Olimpico di Roma il Milan, una delle pretendenti all’allenatore felsineo, ma non sicuramente l’unica.

Stando alle ultime notizie, infatti, il nome di Vincenzo Italiano sarebbe finito sul taccuino di diverse squadre importanti, ma il tecnico avrebbe già le idee piuttosto chiare in merito al suo futuro. La cosa bella è che il club condividerebbe la stessa visione dell’ex Fiorentina, in quanto conviverebbero fra le altre cose anche le unità di intenti. L’obiettivo è quello di diventare grandi insieme, e fino a quando non ci riusciranno le loro strade continueranno ad essere in qualche modo legate.

Ricollegandoci anche alle parole di Marco Di Vaio nel pre partita di questa sera, potremmo dire senza troppi problemi che Vincenzo Italiano sarà l’allenatore del Bologna anche nella prossima stagione. Solo un’opportunità irrinunciabile potrebbe far cambiare idea all’allenatore felsineo, che comunque non si sarebbe mai fatto distrarre da queste voci nel corso delle ultime settimane, anche perché all’ombra delle Due Torri ha sempre detto di trovarsi una meraviglia. E a questo punto sorge spontaneo domandarsi: che senso ha andare via?

Annuncio del dirigente sul futuro di Italiano

Il futuro di Vincenzo Italiano sarà ancora a Bologna salvo incredibili colpi di scena. La conquista della finale di Coppa Italia conferma quanto l’italo-tedesco sia l’uomo giusto per la definitiva consacrazione dei felsinei, che il prossimo 14 maggio cercheranno di vincere contro il Milan il primo trofeo importante dal 1973/74 (che in quel caso fu proprio una Coppa Italia).

Vincenzo Italiano
Il Bologna potrebbe presto avviare i discorsi per il rinnovo di Italiano (LaPresse) – stopandgoal.com

Alzare al cielo di Roma un titolo del genere potrebbe permettere al Bologna di mettere un primo tassello importante in un percorso che la vede essere sempre più proiettata a diventare una big del nostro campionato. E come confermato anche dal direttore tecnico Marco Di Vaio ai microfoni di Mediaset, l’intenzione è quella di farlo con Vincenzo Italiano in panchina, con il quale si potrebbe presto cominciare a programmare anche la prossima stagione, oltre che parlare di rinnovo.

Gestione cookie