Il calciomercato dell’Inter in estate porterà a una rivoluzione totale della rosa attuale: il crollo delle ultime settimane ha creato caos.
I nerazzurri sono alla ricerca di un finale di stagione di altissimo livello che possa portare alla vittoria di due trofei importantissimi e preparare la squadra al Mondiale per Club che è un altro obiettivo vero e raggiungibile dalla squadra nerazzurra. Poi si inizierà a preparare con cura la prossima stagione, che dovrà essere simile a questa dal punto di vista delle ambizioni e anche migliore per risultati.

Il futuro dell’Inter dipende anche dalle mosse di mercato che la dirigenza metterà in pratica tra uscite ed entrate che possono cambiare nettamente il volto della squadra.
Calciomercato Inter: 4 addii già decisi per l’estate
L’Inter sta vivendo un momento importante ma complicato perché i risultati delle ultime settimame non sono semplici da gestire in vista del futuro e il sogno Triplete è stato già accaontato a causa della sconfitta rovinosa e pesante contro il Milan in Coppa Italia.
La rosa è ancora concentrata sulla vittoria dello Scudetto e della Champions League ma le difficoltà sono innegabili e ora bisognerà ritrovare lucidità e certezze anche dal punto di vista fisico.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter ha deciso di dare il via a una rivoluzione in vista della prossima stagione: saranno ceduti almeno 4 calciatori.
Inter, 4 flop assoluti: via gli attaccanti
La rosa dell’Inter è tra le più forti d’Europa ma non tutti i calciatori hanno avuto una stagione entusiasmante e al livello che si pensava potessero avere e quindi ci saranno dei cambiamenti importanti. I primi addii riguarderanno l’attacco che, senza Lautaro e Thuram, ha avuto pochissimi momenti di picchi e solo con Marko Arnautovic, decisivo in più partite.
Joaquin Correa e Madhi Taremi lasceranno l’Inter, così come il centravanti austriaco. Tutti via, al loro posto c’è sicuramente il reintegro di Francesco Pio Esposito che in Serie B sta facendo benissimo e potrebbe essere l’uomo giusto per il futuro dei nerazzurri.
Ma c’è anche Giacomo Raspadori nelle idee dell’Inter, come la perfetta seconda punta che possa dare respiro a uno dei titolari nei momenti clou della stagione.

Bocciato anche Asllani: l’Inter vuole Samuele Ricci
Kristjan Asllani è stato bocciato totalmente dall’Inter. Non è un calciatore a cui possono essere affidate le chiavi del centrocampo nei momenti no di Hakan Calhanoglu e non può sostituire il turco neppure dal punto di vista tecnico, quindi verrà ceduto al miglior offerente.

Al suo posto c’è il desiderio di portare Samuele Ricci in nerazzurro. Il play del Torino e della nazionale è uno dei migliori centrocampisti in Serie A e i nerazzurri vogliono anticipare la concorrenza di Milan e Napoli.