Donnarumma torna in Serie A (LaPresse) - stopandgoal.com
L’obiettivo è vincere la Champions con il PSG, competizione che l’anno prossimo Donnarumma potrebbe però giocare con un’altra maglia.
Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere azzurro starebbe seriamente valutando la possibilità di lasciare Parigi dopo le continue incertezze relative al suo futuro. La sua idea era quella di continuare all’ombra della Tour Eiffel per ancora tanti anni, ma il club di Al Khelaifi non sembrerebbe dello stesso avviso. Questo è un chiaro segnale che le strade del Paris Saint Germain e di Donnarumma si potranno separare l’estate prossima, con l’estremo difensore pronto a spingere per tornare nel campionato nel quale è riuscito prima come uomo e poi come calciatore, la Serie A.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gianluigi Donnarumma, destinato a lasciare il Paris Saint Germain al termine di questa stagione. In teoria il suo contratto scade nel giugno 2026, ma visto la chiusura del club ad ogni discorso per il rinnovo, il portiere italiano starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di andare via anche in vista del Mondiale in programma la prossima estate.
Ovviamente Donnarumma non ha alcuna intenzione di compiere un passo indietro nella sua carriera, quindi insieme ai suoi agenti valuterà le opzioni migliori per il suo futuro. La Premier League potrebbe essere il campionato perfetto per lui, ma stando alle ultime notizie l’ex Milan sarebbe la priorità assoluta di un club di Serie A per il prossimo calciomercato estivo.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, l’Inter sogna lo sgarbo ai cugini del Milan riportando in Serie A Gianluigi Donnarumma. Scenario, questo, non impossibile, soprattutto dopo le dichiarazioni dello stesso portiere nel post partita di Italia-Germania di qualche mese fa. Quelle parole hanno dunque rappresentato essere state il là per un’operazione che potrebbe infuocare la prossima estate di calciomercato.
Il futuro di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere di nuovo in Serie A. La storia con il Paris Saint Germain sembrerebbe ai minimi termini, ed in vista anche del prossimo mondiale il portiere della Nazionale starebbe seriamente valutando la possibilità di tornare in Italia.
Nel corso di questi anni per Donnarumma si è parlato tanto di Juventus, ma oggi la principale pretendente all’ex Milan è l’Inter. Dalle parti di viale Liberazione si starebbe infatti studiando quest’affare soprattutto nell’ottica di andare a sostituire Yann Sommer, che con ogni probabilità l’anno prossimo giocherà la sua ultima stagione in nerazzurro. La presenza dello svizzero anche nella stagione 2025/26 non escluderebbe a priori l’arrivo di Donnarumma, scenario che l’Inter preferirebbe comunque realizzare nell’estate del 2026, ingaggiando così il portiere italiano a parametro zero. Staremo a vedere.
Tijjani Reijnders è senza ombra di dubbio la nota più lieta di questa burrascosa e…
Possibile battuta d'arresto pesante per l'Inter di Simone Inzaghi che rischia davvero di restare a…
L’esterno sembrava destinato a vestire la maglia del Milan a partire dalla prossima stagione, ma…
Uscito dalla comfort zone di Firenze, Vincenzo Italiano ha anche quest’anno confermato di essere un…
Dall'Inghilterra svelano quello che è il colpo da 40 milioni che porta a Bisseck in…
Il calciomercato della Juventus passa inevitabilmente dalla cessione o meno di Andrea Cambiaso e dall'estero…