L’esterno firma con la Juventus: il Milan ha già pronta l’alternativa

L’esterno sembrava destinato a vestire la maglia del Milan a partire dalla prossima stagione, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus ha anticipato sul tempo il Diavolo che adesso rischia seriamente di restare a mani vuote nel prossimo calciomercato. La corsa al calciatore è persa, anche perché la Vecchia Signora è prossima ad affondare il colpo decisivo per quello che fino a qualche settimana fa era l’obiettivo principale del club rossonero per la prossima estate di calciomercato.

Mitchell in azione contro l'Arsenal
Milan beffato dalla Juventus, virata sul piano B (LaPresse) – stopandgoal.com

Rimuginare non è assolutamente un’opzione per il Milan, che avrebbe già sondato un’alternativa valida sulla quale andare a puntare per consolarsi.

Niente Milan: firma con la Juventus

Il Milan deve fare i conti con la prima delusione del suo calciomercato, anche se ufficialmente la sessione estiva non è ancora cominciata. Per evitare di incombere negli stessi errori commessi oramai 12 mesi fa, lo stato maggiore rossonero avrebbe già cominciato a lavorare su quei profili che potrebbero rinforzare la rosa nella prossima stagione.

Quello che fino a qualche settimana fa era il nome in cima alla lista dei desideri di Giorgio Furlani potrebbe presto diventare un nuovo giocatore della Juventus. Niente di confermato, sia chiaro, anche perché tante cose potrebbero cambiare da qui a giugno, ma l’impressione è che la Vecchia Signora abbia bruciato sul tempo il Milan, che adesso si troverà costretto a virare su altri tipo di profili.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la Juventus si sarebbe inserita nella corsa a Maxime De Cuyper, esterno classe 2000 del Club Bruges che in questa stagione ha collezionato 38 presenze, 7 assist e 4 gol in maglia nerazzurra in tutte le competizioni. Ed è grazie a questa sua indole offensiva che il belga è finito prima nel mirino del Milan e poi della Vecchia Signora, ad oggi la principale candidata al suo ingaggio.

Il Milan si deve accontentare dell’alternativa

De Cuyper è sempre più vicino alla Juventus, motivo per il quale il Milan deve accontentarsi di altro per sostituire Theo Hernandez nel prossimo calciomercato estivo. Il Diavolo potrebbe avere un ritorno di fiamma per Miranda del Bologna, ma il nome in cima alla lista dei desideri dello stato maggiore rossonero sarebbe un altro.

Primo piano Tyrick Mitchell
Il Milan su Mitchell del Palace per il post Theo (LaPresse) – stopandgoal.com

Stando alle ultime notizie, nel momento i cui dovesse sfumare De Cuyper il Milan virerebbe in maniera importante su Tyrick Mitchell del Crystal Palace, terzino classe 1999 anglo-giamaicano il cui cartellino, stando a dati Transfermarkt, dovrebbe valere all’incirca 25 milioni di euro, la stessa cifra del belga. In tutto questo non è da escludere una clamorosa conferma di Theo Hernandez, ma a prescindere da questo il Milan ha comunque bisogno di un rinforzo per quella zona di campo.

Gestione cookie