Tijjani Reijnders è senza ombra di dubbio la nota più lieta di questa burrascosa e complicata stagione del Milan.
15 gol sono tanti per un centrocampista che l’anno scorso veniva spesso punzecchiato per non essere decisivo negli ultimi metri. Quest’anno l’olandese ha messo a zittire tutte quelle (poche) critiche che gli venivano rivolte, registrando numeri che gli permettono di essere oggi il centrocampista più prolifico d’Europa. Questo rendimento non è ovviamente passato inosservato alle migliori squadre d’Europa, pronte a fare follie per Reijnders nel prossimo calciomercato estivo.

Nel frattempo il 14 rossonero si sarebbe pronunciato in merito al suo futuro, obbligando il Milan a muoversi di conseguenza bloccando il sostituto.
Il Milan ha già bloccato il sostituto di Reijnders
Quando un tuo giocatore fa un’annata del genere, è quasi scontato pensare che in estate si creerà una fila interminabile di pretendenti. Ed alla fine questo è lo scenario più plausibile, ed il Milan ne è pienamente consapevole. Da capire quale sarà la volontà di Tijjani Reijdners, che comunque ai taccuini de La Gazzetta dello Sport ha giurato amore, seppur non eterno, al club rossonero.
Mettere in preventivo l’addio dell’olandese nel prossimo calciomercato estivo è un obbligo, anche per evitare di farsi trovare poi impreparati. Ed è un po’ quello che starebbe facendo il Milan, già alla ricerca di un giocatore con il quale andare a sostituire il numero 14. Certo, non sarà semplice, anche perché stiamo parlando del centrocampista migliore d’Europa per rendimento in questa stagione, ma il gruppo di lavoro rossonero avrebbe già individuato il profilo sul quale andare per sostituire Tijjani Reijnders.
Stiamo ovviamente parlando di Samuele Ricci, capitano del Torino e pilastro della Nazionale di Luciano Spalletti. Il nome del classe 2001 viene accostato al Milan già da diverso tempo, con la prossima che potrebbe essere finalmente l’estate de definitivo passaggio in rossonero.
40MLN per l’erede di Reijnders
Tijjani Reijnders si è detto felice al Milan e in Italia, quindi che senso ha cederlo in estate anche a fronte del recente rinnovo di contratto? Poco, pochissimo, ma comunque le vie del calciomercato sono infinite e nulla è scontato.

A fronte di questo il Milan avrebbe cominciato a coprirsi sondando il profilo di Samuele Ricci, che potrebbe finalmente sbarcare in rossonero la prossima estate dopo anni di accostamenti. La particolarità sta tutta nel fatto che il capitano del Torino non esclude la permanenza in rosa di Tijjani Reijnders, anche perché l’idea della dirigenza rossonera è proprio quella di creare questa coppia di centrocampo. Per convincere Urbano Cairo a cedere il proprio calciatore ci vorranno almeno 40 milioni di euro, fondi che al proprietà rossonera sarebbe disposta a investire pur di risolvere il problema in mediana.