Milan, il nuovo difensore dalla Premier League - Stopandgoal.com (La Presse)
A sorpresa, il nuovo difensore del Milan potrebbe arrivare dalla Premier League, con ritorno da registrare oltretutto in Serie A.
Perché da giovane ha già calcato gli importanti campi, sia di Serie A che in Premier League considerando il fatto che il classe 2001 è un ex Atalanta e, cercando chance altrove, ha scelto la destinazione in Premier League.
Il difensore nato a Vicenza e con l’obiettivo di convincere Luciano Spalletti a tenerlo in considerazione per il Mondiale 2026 – competizione che dopo dodici anni di assenza l’Italia spera di giocare -, potrebbe quindi approdare e tornare in Serie A. Non in un club qualunque perché arriverebbe a Milano, sponda rossonera, per giocare titolare a San Siro.
Sarebbe un ritorno in Italia, quello per il difensore ex Atalanta ed ex Frosinone. Come per Huijsen, che ha trovato però una carriera diversa fino a questo momento e con già il valore di calciomercato schizzato alle stelle se si pensa ai 60 milioni che chiede il Bournemouth per lui, anche l’ex Atalanta ha detto la sua in Premier.
Malgrado la retrocessione del suo Leicester, Caleb Okoli ha comunque convinto in Inghilterra, tanto da non scendere di categoria e in Championship assieme alle Foxes. Al contrario, per lui sarà o permanenza in Premier League o ritorno in Italia.
Svelano le ultime sul suo futuro direttamente da Tuttosport dove spiegano che il Milan, accontentando il Leicester sulle richieste economiche, prenderebbe così Caleb Okoli. Calando anche un po’ le pretese sui 30 milioni e prelevandolo, dopo un solo anno in Inghilterra, permettendo anche un’importante plusvalenza per il club inglese che lo prese per 14 milioni dal club bergamasco.
Cerca lo sconto il Milan su Okoli, per quanto riguarda la possibilità di spingersi fino ai 20-25 milioni di euro, tagliando un po’ quella che è la richiesta del Leicester sulla cessione per 30 milioni. Ma oltre a questo, c’è poi anche la concorrenza italiana in Serie A, del Bologna, che vorrebbe Okoli in difesa per la prossima stagione.
Nel percorso di rivoluzione che fa il Milan, al centro della difesa c’è bisogno del ricambio generazionale. Ma lo stesso, lo vorrebbe anche il club rossoblu, soprattutto in caso di Champions League e con la possibilità di dare a Vincenzo Italiano una squadra all’altezza, che possa dire la sua dopo quanto di straordinario fatto in questa stagione.
Prima la salvezza col Lecce e poi il grande salto in Serie A. O comunque,…
Il bomber di Winchester è la nuova idea di calciomercato per la Juventus, come nuovo…
Il calciomercato in Serie A può tornare a vedere protagonista Brahim Diaz, dopo il suo…
Quale sarà la prossima destinazione di Alejandro Garnacho? Conferme sull'addio dal Manchester United, ecco dove…
Il calciomercato dell'Inter in estate porterà a una rivoluzione totale della rosa attuale: il crollo…
Un altro club italiano potrebbe passare in mano ad un grippo Made in USA. Secondo…