Emergenza Napoli, 4 infortuni gravi: stagione a rischio

Pessime notizie per Antonio Conte e il Napoli, perché nel giorno del sorpasso all’Inter in classifica che è arrivata una doppia batosta con ben due infortuni seri.

Durante Napoli – Torino il club allenato da Conte è riuscito a sorpassare l’Inter in classifica con una vittoria che però è costata caro per quanto riguarda gli uomini che ha perso l’allenatore ora che mancano sempre meno partite alla fine del campionato. Un doppio infortunio in casa Napoli che sembra più grave del previsto e adesso non arrivano delle buone notizie dall’infermeria per gli azzurri.

Perché la stagione del Napoli sotto questo punto di vista è stata davvero surreale, considerando che ci sono stati diversi infortuni per la squadra di Conte che ha perso continuamente pezzi anche importanti nel corso della stagione.

Anguissa infortunio
Emergenza Napoli, due infortuni gravi: stagione a rischio (LaPresse) – stopandgoal.com

Ancora una volta ci sono delle pessime notizie sotto questo punto di vista perché l’allenatore dovrà correre ai ripari anche in questo finale di stagione quando già per quasi tutta l’annata è stato costretto a fare continui cambi di modulo e uomini in campo visti i tanti infortuni che il Napoli è stato costretto ad affrontare.

Infortuni Napoli: arrivano altre due brutte notizie

Una serata di festa rovinata però da quello che è accaduto nel secondo tempo quando durante Napoli-Torino sono stati due i giocatori tra i titolarissimi a chiedere il cambio all’allenatore e Conte non ha potuto fare altro che accettare sconsolato il verdetto del campo.

Primo piano Alessandro Buongiorno
Infortuni Napoli: arrivano altre due brutte notizie (LaPresse) – stopandgoal.com

In questo momento non ci sono delle buone notizie per il Napoli che si prepara ad affrontare le ultime partite di campionato andando a giocare con sempre meno uomini a disposizione perché Conte ha dovuto fare i conti con un’altra assenza importante che si è creata nelle ultime ore prima del Torino come quella di Raspadori e Neres, poi però altri due giocatori si sono fatti male durante la partita.

Infatti, durante Napoli-Torino è arrivata la triste conferma degli infortuni di Anguissa e Buongiorno che hanno chiesto il cambio e hanno lasciato il campo prima della fine della partita. Due assenze gravissime per Conte e la squadra in vista delle prossime partite.

Al momento non sembrano esserci i presupposti per un recupero rapido perché sembra che per Anguissa e Buongiorno l’infortunio è più serio del previsto e che i tempi di recupero possano essere anche lunghi con il rischio della stagione. Per Lobotka e Lukaku si è trattati soltanto di crampi.

Gestione cookie