Andrea Pinamonti sembrava destinato a vestire la maglia del Genoa anche nella prossima stagione, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, Il Grifone non sembrerebbe intenzionato a riscattare il suo numero 19, nonostante dalle parti del Ferraris si siano praticamente innamorati tutti di lui. In questa stagione ha dimostrato di poter essere lui il post Retegui, eppure c’è qualcuno in società che si sarebbe opposto alla sua permanenza.

A fronte di questo Pinamonti farà ritorno al Sassuolo al termine del campionato, ma non per rimanervi, visto che una big è pronta a sedersi al tavolo delle trattative con gli emiliani per discuterne l’acquisto.
Niente Genoa nel futuro di Pinamonti: va in una big
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Andrea Pinamonti, prossimo ad essere clamorosamente scaricato dal Genoa nonostante l’ottimo rendimento avuto in questa stagione. Secondo i colleghi di TMW, infatti, il Grifone non sarebbe disposto a esercitare il riscatto che aveva inizialmente pattuito con il Sassuolo, rispedendo così l’attaccante in neroverde.
Nonostante il ritorno in Serie A della formazione di Fabio Grosso, Pinamonti difficilmente resterà in Emilia Romagna, anche perché su di lui ci sarebbe una grande del campionato italiano pronta a dargli quell’opportunità che forse troppo spesso nel corso della sua carriera gli è stata negata. Ovviamente parlare di fumata bianca è prematuro, ma sembrerebbero esserci tutti i presupposti affinché questa cosa accada.
Stando alle ultime notizie, infatti, soprattutto nel momento in cui il Cholito Simeone dovesse chiudere le proprie valige ed andare via, il Napoli potrebbe seriamente valutare la possibilità di ingaggiare Andrea Pinamonti, così da ricreare quella coppia con Lukaku che nella stagione 2020/21 si laureerò campione d’Italia con l’Inter di quell’Antonio Conte che oggi siede proprio sulla panchina azzurra. Stiamo dunque parlando di una serie di tasselli pronti ad essere incastrati gli uni con gli altri.
Il futuro di Pinamonti è lontano da Genova
Nell’incertezza del momento solo una cosa è certa: il futuro di Andrea Pinamonti è lontano da Genova. Il Grifone non riscatterà l’attaccante che farà dunque ritorno al Sassuolo per non rimanervi. O almeno questi sarebbero i piani iniziali.

Stando alle ultime notizie, infatti, nel momento in cui dovesse concretizzarsi l’interesse di una squadra come il Napoli, trattenere in neroverde l’attaccante diventerebbe impresa ardua, nonostante gli emiliano giocheranno in Serie A, ma c’è un però. Questo è strettamente legato alla Nazionale e ai prossimi Mondiali. Consapevole che in azzurro andrebbe a fare la panchina di Lukaku, Pinamonti potrebbe anche decidere di giocarsi le sue carte con il Sassuolo per provare a conquistare un’eventuale convocazione ai prossimi Mondiali. Questo, come tanti altri fattori, incideranno e non poco nella decisione dell’attaccante che, come anticipato, non sarà più un tesserato del Genoa.