Dall’Inghilterra: è finita per Rashford in Premier, giocherà in Serie A

Marcus Rashford in Serie A, dopo i rumors che erano già circolati in inverno, è un’opzione più che possibile.

Dall’Inghilterra hanno fatto sapere che le porte del Manchester United sono praticamente chiuse per il fuoriclasse inglese che, a caccia di un posto tra i convocati per il Mondiale che sarà nel 2026, non resterà fermo e con le mani in mano. Anzi, dopo quanto di buono fatto all’Aston Villa, ha voglia di confermarsi, anche se non sarà di nuovo e ancora in Premier.

Calciomercato, colpo Rashford in Serie A
Calciomercato, colpo Rashford in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Si è fatto male e la sua stagione rischia di essere finita, tant’è che i media inglese fanno sapere che quelle giocate di recente rischiano di essere in sostanza le sue ultime partite giocate in Premier League, perché poi il futuro sarà altrove. E per l’inglese, che saluterà sicuramente il Manchester United nella prossima estate – senza riscatto da parte del club di Birmingham -, l’opzione concreta è quella in Serie A. Non più però al Milan, che non tornerà all’assalto per lui. 

Calciomercato: Rashford in Serie A, è finita in Premier League

Difficilmente si rivedrà l’assalto del Milan, che scelse Joao Felix nello scorso inverno, quando aveva bisogno di piazzare il colpo in avanti per completare la sua rosa. Ma la certezza ad oggi, come fanno sapere dalla BBC, è che non resterà allo United, Marcus Rashford. 

Chi aveva bisogno di un esterno, da quelle qualità e caratteristiche è un altro club in Italia che, nella scorsa estate, ha fatto un vero e proprio capolavoro nel mercato che ha visto sì, due separazioni importantissime, ma altrettante entrate importanti, che stanno fruttando.

Parliamo infatti del mercato messo in piedi dal Napoli nella scorsa estate, che prese calciatori importanti come Buongiorno e Lukaku, oltre alla straordinaria operazione che ha portato a McTominay. E scartando l’opzione Garnacho, occhio al mercato che sarà da parte di Giovanni Manna, premiato quest’oggi come miglior ds dell’anno, perché potrebbe puntare per il Napoli sul fuoriclasse in uscita dai Red Devils, Marcus Rashford. 

Il Barcellona in pressing per Rashford
Rashford lascerà lo United, futuro in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Le cifre del colpo Rashford in Serie A

Da chiarire poi, quali saranno le cifre del colpo in Serie A, che porta a Marcus Rashford. Il Napoli si spingerebbe verso i 40-50 milioni, così da poter prendere anche Moise Kean per i 52 milioni della clausola rescissoria e compiere un vero e proprio capolavoro davanti.

Rashford è l'opzione a sorpresa del Napoli
Rashford è l’opzione a sorpresa del Napoli – Stopandgoal.com (La Presse)

L’ostacolo, ad oggi, è rappresentato solo dall’ingaggio, che però verrebbe tagliato, oltre che spalmato, accontentando comunque Rashford – seppur parzialmente – sulle richieste economiche. Il Napoli non andrà oltre i 5-6 milioni netti di ingaggio per Rashford e il tutto sarebbe realizzabile, assieme a Kean, grazie alle cessioni di Simeone, Ngonge e probabilmente anche di Jack Raspadori.

Gestione cookie