Dall’estero svelano quello che sarà con clausola rescissoria, il colpo “alla Lautaro” per un club italiano. Ma non finendo all’Inter.
Il fuoriclasse del River Plate continua a brillare in Sud America, tanto da aver acceso l’interesse del panorama globale per quanto riguarda il calciomercato che sarà in estate.

Sulle sue tracce c’è sicuramente anche l’Inter, ma la sua destinazione italiana potrebbe non riguardare di nuovo il club nerazzurro, come accadde quando dal Racing Club arrivò il Toro argentino, consacrandosi poi a talento mondiale, fino al “quasi” Pallone d’Oro della passata edizione, vinto poi da Rodri. Dal River Plate alla Serie A, grazie ai 41 milioni di euro della clausola. Dall’estero hanno svelato la possibile operazione che porta a Franco Mastantuono.
Calciomercato: Mastantuono in Serie A, niente Inter
Niente Inter per Franco Mastantuono, la destinazione sarà altrove. Il giovane fuoriclasse argentino, non ancora maggiorenne, ha già convinto mezza Europa. Su di lui club come Real Madrid e Paris Saint-Germain, passando anche per Bayern Monaco e non solo. Lo fanno sapere da Fichajes.com, per l’interesse forte che arriva dalla Serie A.
Il trequartista che sa giocare anche sulla corsia, è perfetto per un club italiano che dando fiducia al giovane talento argentino, potrebbe trovare in lui il nuovo fuoriclasse per la stagione che sarà. È il caso del Napoli che, se dovesse “fidarsi” delle cifre che andrebbe a spendere, perché non sarebbero basse, potrebbe versare i soldi della clausola rescissoria presente nei suoi accordi col River, per riportare un talento argentino al Maradona.
Dal River – rivali di sempre del Boca che fu di Diego – al Maradona di Napoli. È l’ipotesi concreta del Napoli che segue sì, Franco Mastantuono, ma che spera e conta di poter convincere il River a calare le pretese economiche, andando verso i 20-30 milioni di euro per la sua operazione.
Napoli, occhio a Mastantuono: concorrenza forte in Serie A
La concorrenza in Serie A è forte per Mastantuono. Oltre all’Inter, la stessa concorrenza è legata al Milan, in Italia. Ciò che può spingere Mastantuono verso Napoli è la possibilità di arrivare per giocare subito titolare, a differenza di ciò che gli accadrebbe a Milano, tra Milan e Inter.

Tatticamente, per il Napoli di Antonio Conte, sarebbe oltretutto perfetto. Perché potrebbe giocare sia nella posizione di Politano o Neres, così come da sottopunta, vicino a Lukaku, nel ruolo dove si è visto un perfetto Raspadori, quando chiamato in causa dal Mister salentino.