Roma, svolta Friedkin: Ranieri come Ferguson, l’hanno convinto

Si sogna in casa Roma con i tifosi che ora spingono sempre di più la squadra ad un’impresa storica visto quello che sta accadendo in campo da quando è arrivato Claudio Ranieri in panchina.

Il club giallorosso che ha prima esonerato De Rossi e poi Juric in pochi mesi, ad inizio di stagione si ritrovava a cavallo della zona retrocessione lontanissimo dalle prime della classe. Adesso però le cose sono cambiate perché da quando è arrivato Ranieri in panchina la Roma ha ottenuto ben altri risultati riuscendo a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori che nonostante limiti e difficoltà adesso possono davvero raggiungere uno storico traguardo come la zona Champions League.

In questo momento la Roma si ritrova a dover giocare le ultime 4 partite di campionato a -2 punti dalle prime 4 posizioni che vorrebbero dire Champions League per il prossimo anno. Una situazione davvero incredibile e tutto per merito di Claudio Ranieri.

ranieri
Roma, svolta Friedkin: Ranieri come Ferguson, l’hanno convinto (la presse foto) – stopandgoal.com

Ranieri si era ritirato dal mondo del calcio dopo la salvezza a Cagliari della scorsa estate, ma è tornato per dare una mano alla Roma e ora potrebbe nuovamente entrare nella storia con una rimonta quasi senza precedenti nel campionato italiano per la zona Champions. In questo momento c’è la possibilità di raggiungere quel traguardo che può essere davvero la svolta e per questo molti tifosi (e non solo) continuano a chiedergli di restare a Roma.

Roma, Ranieri come Ferguson: la svolta dei Friedkin

Arrivano dei segnali davvero importanti perché si continua a parlare del presente ma anche del futuro della Roma che dovrà cercare un nuovo allenatore visto che Claudio Ranieri ha annunciato di volersi fare da parte per il bene del club che è la squadra del suo cuore.

Claudio Ranieri in panchina
Roma, Ranieri come Ferguson: la svolta dei Friedkin (la presse foto) – stopandgoal.com

Mentre tutti chiedono a Ranieri di restare a Roma la sua scelta sembra già essere stata presa e per questo motivo che la società sembra essersi rassegnata di non poterlo convincere a restare ancora un anno. Ecco che allora, secondo Tmw, ora i presidenti Friedkin dovranno essere decisivi nel far diventare Ranieri il Ferguson della Roma per costruire un futuro radioso e magari vincente.

Se Ranieri non vuole restare in panchina alla Roma dovrà però prendere le redini della dirigenza, entrando nel club ed essendo lui stesso a scegliere il prossimo allenatore, un ruolo alla Ferguson come fatto negli anni vincenti del Manchester United.

Gestione cookie