Infortunio Lorenzo Lucca: condizioni e tempi di recupero (LaPresse) - stopandgoal.com
Lorenzo Lucca è uno dei migliori giovani italiani in circolazione ma il suo infortunio preoccupa l’Udinese e tutti i suoi tifosi.
L’attaccante dell’Udinese ha aiutato i friulani a raggiungere la salvezza con largo anticipo a suon di gol e di assist che hanno permesso alla squadra di appoggiarsi spesso alle sue giocate per fare punti vitali per arrivare all’obiettivo prefissato a inizio stagione. Da qualche settimane Lucca è out per infortunio e ora il suo ritorno in campo è diventato un po’ un mistero.
Il classe 2000 ha segnato 12 gol in stagione, tra Serie A e Coppa Italia e ha fornito anche 2 assist ai compagni: dunque è stato fondamentale per l’Udinese.
Lorenzo Lucca è stato fondamentale per l’Udinese in questa stagione, con prestazioni di alto livello che gli hanno anche garantito l’interesse di tante big del nostro campionato e qualche chiamata di Luciano Spalletti con la nazionale.
Da qualche settimana Lucca è out per infortunio e le sue condizioni fisiche stanno preoccuando l’Udinese. Nel comunicato ufficiale apparso sul sito del club, è stato specificato come l’infortunio di Lucca sia di tipo muscolare: “Udinese Calcio comunica che Lorenzo Lucca ha riportato un lieve trauma distrattivo al polpaccio sinistro”.
Ma quando torna in campo Lucca? Il mistero si è infittito, tanto che ha saltato anche l’ultima partita contro il Torino e salterà anche quella contro il Bologna.
Lorenzo Lucca è stato decisivo per l’Udinese ma non ci sarà per la prossima partita. In conferenza stampa Runjaic ha dato però una speranza per la prossima partita. Se dovesse rientrare contro il Cagliari si sarebbero accorciati i tempi di recupero, precedentemente fissati a 3 settimane.
“Faremo una nuova valutazione delle condizioni di Lucca e se sarà positiva potrà riunirsi progressivamente alla squadra“, ha annunciato ieri Runjaic e ciò significa che Lorenzo Lucca potrebbe tornare in campo per la sfida di sabato prossimo contro il Cagliari.
I gol di Lucca sono valsi la salvezza dell’Udinese in questo campionato di Serie A e per il futuro la sua presenza sarà fondamentale per provare a scalare ancora qualche posizione in classifica.
Lucca è stato fondamentale per l’Udinese ma anche per tanti fantallenatori che hanno scelto lui come bomber della propria squadra. La sua assenza è stata certamente difficile da digerire e qualcuno avrà perso qualche punto fondamentale nella rincorsa al podio, ma dalla prossima settimana potrebbero tornare a contare su di lui.
Lucca al fantacalcio può tornare contro il Cagliari e andrebbe schierato certamente da titolare. E tutti i fantallenatori dovranno schierarlo dal primo minuto perché può regalare ancora qualche bonus.
Il nome di Cesc Fabregas sta diventando sempre più importante per il calcio italiano: cambia…
Arrivano le ultimissime notizie che riguardano il futuro della panchina del Real Madrid con Carlo…
Si sogna in casa Roma con i tifosi che ora spingono sempre di più la…
Clamoroso momento negativo per l'Inter che rischia davvero di fare la storia ma al contrario.…
In questo momento è allarme in casa Inter per una situazione di grande difficoltà che…
Ribaltone in panchina in casa Milan con la società pronta ad avviare un nuovo progetto…