Accordo+a+sorpresa+con+Wirtz%3A+operazione+da+oltre+100MLN
stopandgoalcom
/2025/04/29/accordo-a-sorpresa-con-wirtz-operazione-da-oltre-100mln/amp/
Calciomercato

Accordo a sorpresa con Wirtz: operazione da oltre 100MLN

Il Bayer Leverkusen è prossimo a separarsi da uno dei principali artefici della scalata al successo dello scorso anno: Florian Wirtz.

Stando alle ultime notizie, infatti, la stella tedesca avrebbe proprio nelle scorse ore raggiunto un accordo con quella che dovrebbe essere la sua prossima stagione. Tra i tifosi del Bayer Leverkusen il sentimento che predilige è quello della sorpresa ma anche delusione, dato che Wirtz è pronto a tradirli firmando con una delle rivali storiche del club rossonero. Ovviamente è ancora presto per parlare di fumata bianca, ma raggiungendo un accordo di massima il ragazzo ha lasciato intendere qual è la sua volontà.

Accordo con Wirtz (LaPresse) – stopandgoal.com

Accordo verbale con Wirtz: sarà l’affare dell’estate

Se si dovesse convincere il Bayer Leverkusen, quello di Florian Wirtz potrebbe essere il trasferimento dell’estate, a prescindere da tutte le altre operazioni che verranno chiuse nel corso del calciomercato. Stiamo parlando di uno dei talenti più forti dell’intero panorama calcistico mondiale, ed assicuraselo significa avere davanti un futuro roseo e ricco di soddisfazioni.

Ovviamente ci vorrà più tempo del dovuto, anche perché è un’operazione delicata che muoverà parecchi milioni di euro, ma l’impressione è che la strada intrapresa sia quella giusta, con il ragazzo che in prima persona ha fatto capire quale fossero le sue intenzioni rappresentando se stesso in queste trattative. 

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, Florian Wirtz ha raggiunto un accordo di massima per trasferirsi al Bayern Monaco. Adesso i bavaresi dovranno sedersi al tavolo delle trattative con il Bayer Leverkusen per trovare una quadra sul prezzo finale del cartellino del classe 2003, ma l’impressione è che il primo scoglio sia stato superato, anche perché sul tedesco c’era (e c’è tuttora) la concorrenza delle migliori squadre d’Europa, che questo punto potremmo dire essere stata anticipata in flagrante.

Trattativa in corso col Bayer: oltre 100MLN per Wirtz

Già non era nelle intenzione del Leverkusen cedere Wirtz, figuriamoci farlo agli eterni rivali del Bayern MonacoPer questo motivo la società rossonera potrebbe sparare alto per la sua stella, che al momento stando a dati Transfermarkt avrebbe una valutazione da circa 140 milioni di euro. 

Wirtz verso il Bayern Monaco (LaPresse) – stopandgoal.com

Al momento investire questa cifra potrebbe non essere nei piani dei Bavaresi, motivo per il quale si starebbe cominciando a valutare la possibilità di offrire qualche calciatore in scambio per abbassare questa cifra, ma l’impressione è che con questa formula il Leverkusen difficilmente riuscirà ad essere convinto, a meno che le contropartite tecniche non siano calciatore di livello che possano permettere alla formazione di Xabi Alonso di compiere un importante salto di qualità in più reparti. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Ribaltone nel futuro di Origi: resta in Serie A, svelato dove

Da emarginato a elemento centrale, o quasi, del nuovo progetto tecnico. È questo il futuro…

1 ora ago

NIco Gonzalez in Premier: si chiude lo scambio con il Brighton

Il gol contro il Monza conferma le qualità di Nico Gonzalez, le stesse sulle quali…

4 ore ago

Accordo col Newcastle per Tonali: Juventus anticipata

Sembrava che Sandro Tonali potesse seriamente tornare in Serie A la prossima estate, ma invece…

5 ore ago

Quando torna Kean: svelata la data del rientro in campo

Moise Kean è diventato un problema serio per la Fiorentina nelle ultime due partite: sono…

6 ore ago

Chiesa rompe col Liverpool, torna in Serie A: dove giocherà

Federico Chiesa è stato uno dei calciatori italiani più chiacchierati in questa stagione: al Liverpool…

7 ore ago

Milan, rottura Theo: che beffa, dove giocherà

Il futuro di Theo Hernandez al Milan è difficile da scrivere: il calciatore francese è…

9 ore ago