Sembrava che Sandro Tonali potesse seriamente tornare in Serie A la prossima estate, ma invece così non sarà.
Per l’ex Milan si è con insistenza parlato di Juventus, ma a quanto pare l’italiano non è destinato a vestire la maglia della Vecchia Signora. Su di lui si sarebbe cominciata a muovere con concretezza un’altra grande squadra d’Europa, sempre più decisa nel sedersi al tavolo delle trattative con il Newcastle per trovare un accordo sulla cifra del trasferimento di Tonali, che tramite i suoi agenti si sarebbe detto più che disposto ad intraprendere questa nuova, e blasonata, avventura in carriera.

Niente Juventus per Sandro Tonali
Nel futuro di Sandro Tonali non sembrerebbe esserci la Juventus. La Vecchia Signora ha sognato e studiato le migliori strategie possibili per riuscire ad arrivare al centrocampista italiano nel prossimo calciomercato estivo, ma un aspetto forse non è stato preso in considerazione: la concorrenza.
Ed è proprio per questa che la Juventus rimarrà alla fine a mani vuote, anche perché un’altra grande d’Europa ha fatto sapere di essere disposta a fare follie pur di rinforzare la propria mediana con un calciatore d’esperienza internazionale e talento come Sandro Tonali. Ovviamente l’ultima parola spetterà al ragazzo prima ancora che al Newcastle, ma l’impressione è che quando squadre del genere bussano alla tua porta, dire di no risulta essere complicato, forse anche impossibile.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Marca, Sandro Tonali è un’opzione per il Real Madrid nella prossima estate di calciomercato. Florentino Perez starebbe valutando l’ex Milan per andare a rinforzare la mediana dei Blancos, che quest’anno tra Tchouameni e Camavinga non si è dimostrata essere all’altezza delle aspettative, nonostante 12 mesi fa si sia laureata campione d’Europa. Così come cambierà allenatore il Real Madrid vuole cambiare anche alcuni tasselli della sua formazione, e Sandro Tonali potrebbe essere una delle novità.
La Juventus resta a mani vuote: l’alternativa
È stato seguito, sognato e desiderato per tanto tempo, ma alla fine Sandro Tonali è destinato a vestire la maglia del Real Madrid a partire dalla prossima stagione. La Juventus è stata un’opzione più blasonata che concreta, ed il fatto che i Blancos in un niente abbiano ribaltato le carte in tavola lo conferma.

Considerata anche la situazione Douglas Luiz, è difficile pensare che la Juventus non faccia un centrocampista la prossima estate. Ma ritenendo la pista Tonali oramai tramontata, su chi potrebbe puntare la Vecchia Signora? Sono tanti i giocatori di qualità e prospettiva in giro per l’Italia e l’Europa, ma se veramente arrivare all’ex Milan risulterà più complicato del previsto, la Juventus potrebbe inserirsi anche lei nella corsa a Samuele Ricci del Torino. Staremo a vedere.