La notizia era nell’aria, ma adesso si sta facendo sempre più concreta: l’era di Carlo Ancelotti al Real Madrid è prossima alla conclusione.
Le parti presto si saluteranno nella maniera più cordiale possibile, anche perché una stagione complicata non potrà mai cancellare quanto di bello è stato fatto e costruito insieme. È semplicemente giunta la fine di un ciclo, con il Real Madrid pronto ad andare avanti così come lo stesso Ancelotti, che a quanto pare avrebbe anche già raggiunto un accordo verbale con quella che dovrebbe essere la sua nuova squadra a partire dalla prossima estate.

Accordo verbale con Ancelotti: firma subito
Allora è tutto vero: a partire dall’anno prossimo non vedremo (mai) più Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Il ciclo alla guida dei Blancos del tecnico di Reggiolo è definitivamente giunto al termine, e il fatto che in questa stagione non sia riuscito a vincere neanche un titolo lo conferma.
La vita, così come la carriera, va avanti, e Carlo Ancelotti è pronto a mettersi alla prova in un’altra realtà, tanto blasonata quanto quella che l’ha visto protagonista nelle ultime stagioni. Prima si parlava di indiscrezioni, oggi di possibilità concreta, anche perché è una questione di settimana prima che venga annunciato l’ingaggio dell’allenatore italiano. Sarà curioso capire le modalità e il tempismo con il quale verrà fatto, ma l’impressione è che sarà qualcosa di grande, anche perché quello che si andrà a creare sarà un binomio storico, epocale, leggendario.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Fabrizio Romano sui propri canali social, Carlo Ancelotti e la Federazione brasiliana avrebbero raggiunto un accordo verbale che verrà ratificato nelle prossime settimane. Tutto è andato secondo i piani, con l’italiano che diventerà il primo CT straniero nella storia del Brasile, una responsabilità non da poco ma che spronerà ulteriormente l’ex Milan e Real Madrid a scrivere un pezzo di storia personale, e non solo, anche alla guida della Seleçao.
Ancelotti lascerà subito Madrid
L’accordo tra Ancelotti e il Brasile conferma che l’allenatore italiano lascerà prima di subito il Real e Madrid. Al momento non è stata ancora annunciata una data, ma l’impressione è che Florentino Perez possa decidere di esonerarlo prima della fine della stagione dopo la sconfitta in finale di Copa del Rey contro i rivali storici del Barcellona.

Allo stesso tempo, però, è giusto che Ancelotti venga salutato a dovere dai suoi tifosi, ed è proprio per questo che il presidente dei Blancos si starebbe muovendo con il freno a mano tirato. Una cosa è certa però: l’italiano non guiderà il Real Madrid nel prossimo Mondiale per Club, anche perché l’accordo con il Brasile dovrebbe entrare in vigore già da giugno. Il dado è tratto, non si aspettano altro che gli atti formali e le conseguenti ufficialità.