Federico Chiesa è stato uno dei calciatori italiani più chiacchierati in questa stagione: al Liverpool è stato un flop, torna in Serie A.
Il calciatore italiano è al centro di numerose polemiche perché in questa stagione la situazione non è stata delle migliori perché con il Liverpool non è riuscito a prendersi la titolarità con Arne Slot che non ha voluto mai dargli le giuste chances per dargli la possibilità di esprimersi al meglio con i Reds.

Il futuro di Chiesa è diventato nuovamente un rebus, così come lo era l’anno scorso: ma questa volta ad attenderlo ci sono le big italiane che sono pronte a riportarlo in Serie A per ridargli la giusta importanza come top player.
Calciomercato: Chiesa rompe con il Liverpool
Il nome di Federico Chiesa è tornato al centro delle voci di mercato e delle idee di tante squadre dopo la stagione sfortunata con il Liverpool di Arne Slot che non gli ha mai dato spazio e lo ha relegato a semplicissima riserva.
Il calcio italiano ha bisogno di diversi calciatori importanti per il futuro e ci sono molte situazoni che possono svilupparsi in estate, visti gli intrecci che si possono costruire e inanellare. Tra questi nomi c’è anche quello di Federico Chiesa, pronto al ritorno.
Chiesa ha rotto con il Liverpool: la sua voglia di permanenza non è la stessa del suo allenatore e quindi a fine stagione si cercherà la miglior soluzione per tutti.
Futuro Chiesa: addio al Liverpool per colpa della medaglia
Il Liverpool si è laureato campione d’Inghilterra per la ventesima volta nella sua storia, con quattro giornate di anticipo ma tra i calciatori “non campioni”, in questo momento, c’è anche Federico Chiesa.
L’attaccante italiano ha collezionato appena quattro presenze con il Liverpool e da regolamento della Premier League non riceverà la medaglia da campione. Servirà collezionare almeno un’altra presenza per laurerarsi campione e non è detto che Arne Slot gliela conceda. Anche se a conti fatti potrebbe essere il momento giusto per sperimentare cose nuove, proprio con Chiesa in campo da titolare o almeno da subentrato.
Con medaglia o senza, il problema di Chiesa con il Liverpool è alla base: Arne Slot non lo ritiene all’altezza degli altri calciatori e quindi a fine stagione le strade potrebbero separarsi.

Chiesa di nuovo in Serie A: Napoli e Roma osservano
Federico Chiesa è uno dei migliori calciatori italiani ma in questa stagione è completamente sparito dai radar. Con il Liverpool non ha avuto possibilità di esprimersi e il suo futuro potrebbe coinvolgere almeno due squadre di Serie A.

Napoli e Roma sono fortemente interessate a Chiesa. Può essere l’uomo giusto per Conte e per il prossimo allenatore giallorosso, a patto che abbassi le sue pretese economiche, oggi vicine ai 7 milioni di euro con il Liverpool.