Che problemi ha l'Inter? (la presse foto) - stopandgoal.com
Settimana impegnativa per l’Inter che si avvicina alla semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona. In che condizioni arriva la squadra di Simone Inzaghi?
La tripla sconfitta, contro Bologna, Milan e Roma, ha aperto le porte alla crisi. Il momento, infatti, non è dei migliori con la squadra che è in grande emergenza.
A pesare su tutto è l’aspetto psicologico, visto che l‘Inter non era abituata a vivere una situazione di questo tipo, con i tre ko di fila che rischiano di minare le certezze del gruppo.
E su questo dovrà essere bravo Simone Inzaghi che è intervenuto in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita di Champions.
C’è grande curiosità attorno a questo appuntamento, uno dei più importanti della stagione dell’Inter che si sta giocando l’accesso alla finale di Champions League.
Un doppio confronto complesso per i nerazzurri che affronteranno prima in Catalogna il Barcellona e poi il ritorno a San Siro.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dei nerazzurri che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione riguardo il momento che sta vivendo l’Inter.
“Arriviamo a questo partita dopo una brutta settimana. I risultati che abbiamo ottenuto non sono stati positivi anche se ho visto una squadra diversa negli allenamenti, c’è grande voglia di fare risultato. Vogliamo giocarci le nostre chance contro una delle squadre più belle e forti al mondo”.
“Cosa servirà? Non bisogna perdere la concentrazione, dobbiamo restare applicati nella partita. Affrontiamo una squadra che gioca sempre all’attacco e che ha il baricentro alto. Noi dobbiamo tenere la palla il più possibile, senza commettere errori di disattenzione. Dal primo all’ultimo minuto dobbiamo restare in partita. La sfida d’andata ha sempre un grande peso sulla qualificazione”.
Infine, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi si è soffermato sull’impiego o meno dal primo minuto di Thuram.
Ecco le dichiarazioni da parte di Simone Inzaghi che ha affrontato anche l’argomento riguardo lo stato di salute di Thuram, che ha saltato per infortunio le ultime sfide di campionato.
Le sue condizioni andranno valutate attentamente, lo staff tecnico non intende correre alcun rischio anche perché il problema potrebbe portare a delle ricadute.
“Thuram? Si è allenato ma dovrò valutarlo nelle prossime ore. Non so se potrà partire dall’inizio oppure no”.
Un fulmine a ciel sereno la notizia della firma da parte dell'attaccante, che ha raggiunto…
Il Bayer Leverkusen è prossimo a separarsi da uno dei principali artefici della scalata al…
Da emarginato a elemento centrale, o quasi, del nuovo progetto tecnico. È questo il futuro…
Il gol contro il Monza conferma le qualità di Nico Gonzalez, le stesse sulle quali…
Sembrava che Sandro Tonali potesse seriamente tornare in Serie A la prossima estate, ma invece…
Moise Kean è diventato un problema serio per la Fiorentina nelle ultime due partite: sono…