Leonardo Bonucci ha lasciato il calcio giocato poco tempo fa e ora è già pronto a fare ritorno ma in veste di allenatore.
L’ex difensore della Juventus è stato uno dei punti di riferimento del calcio italiano negli ultimi 10 anni. Ha vinto tanto, tantissimo con la maglia bianconera ed è riuscito anche ad alzare l’ultimo trofeo dell’Italia, con l’Europeo del 2021 da pilastro della difesa di Roberto Mancini. L’ultima esperienza di Bonucci da calciatore è stata in Germania, all’Union Berlino, e poi ha deciso di lasciare il calcio giocato.

Il futuro di Leonardo Bonucci sembra già scritto: ci sono situazioni in fase di sviluppo e può presto tornare in Italia da allenatore.
Futuro Bonucci: presto sarà allenatore
Leonardo Bonucci ha lasciato il calcio giocato ma non vuole abbandonare il mondo che lo ha visto nascere, crescere, maturare e vincere tanto. Nel suo futuro si vede ancora nel calcio, e sempre in campo, mai dietro una scrivania o sulle poltrone comode delle tribune.
Leonardo Bonucci vuole diventare allenatore e sta studiando per diventarlo, come ha annunciato ai microfoni di Vivo Azzurro TV. Al momento fa parte della Nazionale italiana, come assistente allenatore della Nazionale Under 20 guidata da Bernardo Corradi.
Il suo desiderio è quello di seguire un percorso molto preciso che lo porti a diventare uno dei migliori allenatori italiani del prossimo futuro.
Bonucci allenatore, il suo annuncio sul futuro
Il nome di Leonardo Bonucci è stato uno dei più importanti per il calcio italiano negli ultimi 10 anni. Ha fatto tanto con la maglia della Juventus e anche della nazionale, arrivando a toccare vette che pochi altri difensori italiani possono dire di aver fatto e per questo è anche l’idolo di tanti tifosi anche dopo il suo ritiro.
“Sto studiando da allenatore“, ha confessato con orgoglio Leonardo Bonucci ai microfoni di Vivo Azzurro TV, “e se sarà quello il mio destino vorrei che fosse un’avventura indimenticabile”.
Il sogno di Bonucci da allenatore è molto ambizioso ma anche molto chiaro: “Voglio arrivare ad allenare in Nazionale”, riferisce l’ex difensore azzurro che ora sta iniziando seriamente la sua nuova carriera.

Bonucci allenatore? Sogna la Juventus e l’Italia
Bonucci vuole diventare allenatore e il suo desiderio è di arrivare a livelli davvero molto alti. La Juventus e l’Italia sono le vette più importanti che vorrebbe raggiungere e sta studiando per farlo.

Vuole iniziare già dalla prossima stagione, magari da vice, alle spalle di un altro allenatore di livello o aspettare, studiare ancora, fare esperienza nelle categorie ineriori o nelle giovanili per poi arrivare a livelli molto alti.