Dean Huijsen ex Juventus - Stopandgoal.com (La Presse)
Il calciomercato in Serie A, per certi versi, passa da quello che è il colpo che porta all’ex Juventus, Dean Huijsen.
Il fuoriclasse che ha lasciato la Juve Next Gen, prima per l’esperienza vissuta in sei mesi alla Roma, per poi approdare in Premier League dove figura come tra i migliori difensori del campionato nel Regno Unito, sarebbe pronto per quello che lui sarà un nuovo grande salto.
Beffando il Real Madrid e pagando la clausola rescissoria che ha nel suo contratto con il Bournemouth, l’ex Juventus è pronto così a viversi un’esperienza al top, giocando in uno dei club di Champions League o comunque tra i migliori, per la prossima stagione, ambendo alle competizioni Uefa che saranno nel 2026. Tutto è stato svelato dall’estero, precisamente da AS.
In Spagna fanno sapere che per Dean Huijsen è beffa al Real Madrid. Il club delle Merengues non riuscirà a prendere il calciatore con il club che, anticipando i tempi, potrebbe accordarsi col giocatore versando i soldi della clausola che il Bournemouth avrebbe fissato, per stessa ammissione di Huijsen, in una recente intervista rilasciata ai media spagnoli.
Il difensore centrale della Spagna, ma nato ad Amsterdam, non sarà “ritorno a casa”. Non giocherà in Liga, come hanno fatto sapere dall’estero.
Ma non giocherà neppure in Serie A perché, a pagare la clausola, non sarà neanche l’Inter. Sulle sue tracce, c’è il serio interesse del Chelsea, pronto a favore oltretutto un favore alla Juventus perché, pagando la clausola, arriverà un incasso su accordi precedenti messi in piedi proprio dal club bianconero.
Sono tutte da calcolare le cifre che portano all’incasso per i bianconeri, sulla cessione al Chelsea per Huijsen. Non è più di proprietà della Juventus, il centrale difensivo sul quale, per ovvi motivi, si “mangia le mani” Cristiano Giuntoli. Un errore venderlo al Bournemouth, che si sfrega le mani sulla sua cessione.
Una cessione, quella con clausola rescissoria – non sono chiare e precise le cifre – che tocca i circa 60 milioni di euro. Qualora dovessero essere 60 i milioni versati dal Chelsea alle Cherries, il Bournemouth dovrà restituire 6 milioni alla Juventus. Cifre quasi irrisorie, ma che potrebbero servire per l’ingaggio da dare a chi arriverà in difesa, per la Juventus, da affiancare a Bremer per il 2025/2026.
La sua è stata una parabola discendente da quando ha allenato la Juventus, ma resta…
Il calciomercato della Juventus passa dal presente per il futuro, con il colpo che arriverà…
Svolta in vista della prossima stagione con il futuro di Sergio Conceicao che tiene banco…
Non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi e la sua Inter a cavallo della tanto…
Ci sono conferme dirette riguardo il possibile arrivo in Italia del calciatore. Ecco le parole…
Settimana impegnativa per l'Inter che si avvicina alla semifinale d'andata di Champions League contro il…