Alla vigilia di un mese che vede la squadra affrontare un vero e proprio tour de force, il titolare si è fermato a causa di un infortunio.
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore, anche perché aveva bisogno davvero di tutti in questo periodo, visto che difatti è in programma una partita ogni 3 giorni. Da capire adesso come l’esterno verrà sostituito, anche perché il calciomercato è finito ed attingere dalla lista degli svincolati non sembrerebbe attirare più di tanto la dirigenza, anche perché nessun profilo interessante sarebbe alla fine disponibile.
La speranza è che dunque il giocatore possa tornare a disposizione il prima possibile, anche il club avrebbe anche già comunicato quelli che sono i tempi per il suo totale recupero.
Si ferma un titolare per un infortunio muscolare: le condizioni
Non arrivano buone notizie dall’infermeria in vista dei prossimi impegni stagionali della squadra. In un momento così delicato dove il calendario sarà fittissimo, l’allenatore si ritrova costretto a fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori, o meglio, uno di quei ricambi sui quali ha sempre potuto contare in questa prima parte di stagione.
Dopo un avvio complicato, il calciatore ha piano piano conquistato la fiducia dell’allenatore, che l’ha reintegrato in rosa permettendogli anche di racimolare qualche minuto tra campionato e Coppa Italia, dove ha anche giocato titolare. Proprio nel momento migliore della sua stagione, dunque, l’esterno si ritrova costretto a fermarsi a causa di un infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per un po’ di tempo.
Stando dunque a quanto comunicato dallo stesso club nel report medico pubblicato nelle scorse ore, gli esami ai quali è stato sottoposto in giornata Elseid Hysaj hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita di campionato della Lazio a Cagliari.
Svelati i tempi di recupero dell’esterno
La Lazio dovrà fare a meno di Elseid Hysaj per un po’ di tempo dopo l’infortunio rimediato dall’esterno albanese nel corso dell’ultima giornata di campionato contro il Cagliari.
Per l’ex Napoli, dunque, la diagnosi è una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, motivo per il quale i suoi tempi di recupero sono stimati intorno ai 40 giorni. Hysaj sarà dunque indisponibile per tutto il mese di febbraio, nella speranza di poter tornare a disposizione di Marco Baroni quantomeno per la sfida del prossimo 16 marzo contro il Bologna, anche se è tutto da valutare nel corso del percorso.