Gasperini furioso in tv: “Questo è un dramma”

Il primo round di Brugge-Atalanta è andato a sorpresa al belgi, riusciti a superare la formazione bergamasca grazie ad un episodio dubbio.

Intorno all’89esimo minuto il direttore di gara ha infatti fischiato un generosissimo calcio di rigore a favore dei padroni di casa che ha fatto andare su tutte le furie non solo i calciatori della Dea, ma anche e soprattutto Gian Piero Gasperini, che nel post partita non ha nascosto tutta la sua frustrazione non solo per un risultato che non premia la sua squadra, ma anche per un episodio, o meglio, un dramma che potrebbe seriamente condizionare la qualificazione della sua squadra al prossimo turno.

Gasperini in tv dopo il furo in Brugge-Atalanta
Gasperini è una furia dopo il rigore che ha deciso Brugge-Atalanta (LaPresse) – stopandgoal.com

Atalanta danneggiata, Gasperini furioso

In una serata come questa Gasperini si aspettava di tornare in Italia sicuramente con uno stato d’animo completamente differente, soprattuto per via di un risultato che sembrava essere piuttosto scontato visto il valore di un avversario sì valido come il Club Brugge, ma che comunque non era al livello della sua Atalanta.

Alla fine il risultato finale è a favore dei belgi, che grazie alla reti di Jutgla e Nilsson sono riusciti a portare a casa questo primo round. L’avessero meritato oggi non ci sarebbe da discutere niente, ma il problema è che per quanto creato la Dea oggi torna a casa non solo a mani vuote, ma decisamente beffata. Sì, perché sul secondo gol del Brugge c’è da discutere e non poco, dato che il direttore di gara ha completamente regalato un tiro dal dischetto ai padroni di casa per via di un contatto molto leggero tra un attaccante nerazzurro ed Hien.

In merito a quanto successo, intervenuto negli studi di Sky Sport, Gian Piero Gasperini ha parlato addirittura di dramma, anche perché ancora una volta c’è disparità di giudizio ma soprattutto di interpretazione da parte degli arbitri.

Ora la qualificazione è a rischio

Inutile dire che questo calcio di rigore potrebbe incidere e non poco sulla qualificazione dell’Atalanta agli ottavi di finale di Champions League. Una cosa era giocarsi la partita al Gewiss Stadium partendo dal parziale di 1 a 1, una cosa è pensare di farlo sapendo di essere in svantaggio, anche se un risuolato del genere potrà dare ancora più fame e voglia di rivalsa all’Atalanta.

Nel frattempo Gasperini nel post partita più che furioso è sembrato essere rassegnato, per un calcio che starebbe andando in una direzione che a lui non piace assolutamente, ma a nessuno, soprattutto se c’è il rischio di incidere così tanto negativamente sulle partite.

Per Gasperini quanto successo questa sera è un dramma
Dramma Atalanta, Gasperini rassegnato nel post partita di Brugge (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie